Osteopatia
L’Osteopatia è un sistema di assistenza alla salute che si affianca a quella tradizionale al fine di trovare la giusta via per la riduzione del dolore e il benessere del paziente.
Un osteopata parte sempre dalla valutazione del paziente nella sua globalità, tramite test specifici e indagini manuali.
Applicando le proprie conoscenze, passa all’individuazione delle tecniche manuali più idonee per il recupero delle funzionalità del soggetto e il ripristino del suo equilibrio psico-fisico.
Lo scopo dell’osteopatia è cercare di far star bene il paziente, restituendogli un buono stato di salute.
L’osteopatia ha un campo d’azione estremamente ampio.
L’osteopatia per lo sportivo tratta qualsiasi tipo di alterazione strutturale del soggetto: da problemi articolari o distrazioni muscolari a patologie che riguardano la schiena, al recupero di elasticità tissutale, oppure a problemi di tipo cervicale.
L’osteopatia di tipo viscerale, invece, corregge lo squilibrio conseguente al sintomo doloroso, individuando le alterazioni funzionali del soggetto quali, ad esempio, stitichezza, gastropatie, gastriti ricorrenti, piccole ernie iatali che in alcuni casi possono essere trattate.
Prestazioni:
Visita Osteopatica |
Trattamenti:
Trattamenti di Osteopatia |
Specialisti
-
Osteopata